Autenticazione

Le visite guidate e i viaggi di istruzione costituiscono una vera e propria attività didattica perchè  il rapporto diretto con gli ambienti costituiscono il naturale complemento di tutti i percorsi, rendono più efficace l'insegnamento, attivano l'attenzione degli alunni, ne stimolano i processi di conoscenza e migliorano l'aspetto relazionale docente-alunno.

Tenuto conto di tutto ciò e per realizzare rapporti di scambio e di collaborazione  con le varie agenzie presenti sul territorio per la promozione e lo sviluppo di un sistema formativo integrato e unitario, la nostra scuola, per il corrente anno scolastico, in linea con quanto progettato nel P.OF. d'Istituto, ha previsto di realizzare una serie di uscite didattiche sul territorio.

TIPOLOGIA DEI VIAGGI

Viaggi finalizzati a promuovere negli alunni una maggiore conoscenza del nostro territorio regionale in località di interesse storico - artistico, ma anche in parchi e riserve naturali se legate a problematiche ambientali trattate nell'ambito di progetti educativi.

Visite e partecipazioni a manifestazioni culturali di notevole valenza formativa (mostre, spettacoli, concorsi) sempre in congruenza con gli obiettivi didattici di ciascuna classe.

Viaggi finalizzati allo svolgimento di attività sportive (tornei, gare ecc.).

Copyright © 2018 SCUOLA CESARE BATTISTI MOLFETTA. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

il sito è stato realizzato dai docenti della scuola nell'ambito di un percorso di formazione sul CSM Joomla.
Docente del corso: Lazzaro Nicolò Ciccolella
hosting Joomla MEDIATECNICA MOLFETTA