Autenticazione

 

 

 

PON FSE-FESR 2014/2020

 

I NOSTRI PON

Pon in fase di attuazione

Azione 10.1.6A fsepon-pu-2018-5 " Il Se' e Formazione orientativa - Filosofia orientativa"

IDENTIFICATIVO PROGETTO

azione 10.2.1A fsepon-pu-2017-53 "GIVE ME FIVE"

azione 10.2.2A fsepon-pu-2017-84 "INSIEME...ALLA CONQUISTA DELLE COMPETENZE"

IDENTIFICATIVO PROGETTI
___________________________________________________________________________________

azione 10.1.1A fsepon-pu-2017-332 "Cultura...non mi fai paura!"


Titolo del progetto:“Insieme si canta e si suona 2”

Percorso formativo di musica riservato a 20 alunni delle classi quarte


Titolo del progetto: "Scuola di pallavolo"

Percorso formativo di educazione motoria, sport e gioco didattico riservato agli alunni di scuola di istruzione secondaria di 1° grado

 

Titolo del progetto:“Todayaround the world 1-2

percorso formativo di potenziamento della lingua straniera riservato agli alunni  classi 3° scuola di istruzione secondaria di 1° grado


 

Titolo del progetto:“diritti in gioco

 

percorso formativo di potenziamento della competenze di base riservato agli alunni scuola di istruzione secondaria di 1° grado


titolo del progetto: "La matematica…amica digitale”

 

percorso formativo di potenziamento della competenze di base riservato agli alunni scuola di istruzione secondaria di 1° grado


PIANO INTEGRATO DEGLI INTERVENTI FSE

Identificativo Progetto


        CONVENZIONI CON LE ASSOCIAZIONI CULTURALI


     
  

ASSUNZIONE FSE IN BILANCIO


CALENDARI DEGLI INCONTRI

_____________________________________________________________________________________________________

 

TITOLO DEL PROGETTO “ Nuovi Orizzonti”

 

Le infrastrutture e i punti di accesso alla rete WLAN, CREATI nei due plessi dell’I.C., Battisti e Pascoli, SONO STATI COMPLETATI E COLLAUDATI.

 

F.S.E – P.O.N. “Per la scuola–Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

 

Risultati attesi

 

L'utilizzo di tecnologie integrate da parte dei docenti e   della   classe ha l’ambizioso scopo di favorire l’ingresso della comunità scolastica nel villaggio globale della conoscenza e di naturalizzare la tecnologia in classe entrando a far parte della prassi didattica.

 

Nell’arco di un triennio si prevede di:

 

  • rafforzare e innalzare le competenze di base;
  • aumentare in modo significativo la partecipazione l’interesse, e il coinvolgimento attivo e costruttivo nelle attività didattiche;
  • condividere e scambiare contenuti tra i docenti e con altre scuole in rete;
  • sviluppare una comunicazione multimediale e interculturale;
  • verificare in un triennio, come e quanto il loro impattoè intervenuto nei processi formativi in un'epoca di trasformazione dei linguaggi della comunicazione e della diffusione dei saperi.

 

TITOLO DEL PROGETTO “ New Generation Space”

 

Descrizione progetto

 

L’Istituto Comprensivo “Battisti-Pascoli” è convinto che “vivere la crescita personale e culturale” in ambienti di apprendimento al passo con i tempi sia elemento indispensabile per favorire percorsi diversificati e stimolanti.
Per questo, negli anni precedenti ha partecipato, tra l’altro, alla sperimentazione di Cl@sse 2.0" data-mce-href="mailto:<a href="mailto:Cl@sse 2.0">Cl@sse 2.0"><a href="mailto:Cl@sse 2.0">Cl@sse 2.0 ed ha utilizzato al meglio i bandi FESR 07/13 per dotarsi di laboratori di discipline differenti (informatica, lingue europee, musica, scienze), di postazioni mobili, di lavagne interattive multimediale, non riuscendo con le lim ad arredare tutte le classi.<br />Ora si vuole cogliere l’opportunità di questo bando per continuare l’opera di ampliamento del numero delle aule “tecnologicamente avanzate” per inserire, nelle aule sprovviste, Lavagne Interattive Multimediali, strumenti di grandi potenzialità didattiche, basta solo pensare al coinvolgimento simultaneo dell’intero gruppo classe.<br />Il progetto deve necessariamente investire, per evidenti questioni di pari opportunità, plessi di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.<br />Data la grandezza dell’I.C. non si riuscirà a raggiungere il 100% di aule dotate di Lim, ma certamente più utenti potranno usufruire di una didattica innovativa.</span></p> <p style="margin: 0cm 8.5pt 0.0001pt; text-align: justify; text-indent: 35.45pt;"> </span></p> <p style="text-align: justify;"><span style="font-family: 'Verdana', 'sans-serif'; font-weight: normal;">Il progetto articolato, pertanto, sui seguenti Moduli:</span></p> <p style="margin: 0cm 8.5pt 0.0001pt; text-align: justify; text-indent: 35.45pt;"> </span></p> <p style="text-align: justify;"><span style="font-family: 'Verdana', 'sans-serif'; font-weight: normal;">- Aule “aumentate” dalla tecnologia</span></p> <p style="margin: 0cm 8.5pt 0.0001pt; text-align: justify; text-indent: 35.45pt;"> </span></p> <p style="text-align: justify;"><span style="font-family: 'Verdana', 'sans-serif'; font-weight: normal;">- Postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale (o delle segreterie) ai dati e ai servizi digitali della scuola . </span></p> <p style="margin: 0cm 8.5pt 0.0001pt; text-align: justify; text-indent: 35.45pt;"> 

Risultati attesi

 

L'utilizzo di tecnologie integrate da parte dei docenti e della classe ha l’ambizioso scopo di favorire l’ingresso della comunità scolastica nel villaggio globale della conoscenza e di naturalizzare la tecnologia in classe entrando a far parte della prassi didattica.
Nell’arco di un triennio si prevede di:
- rafforzare e innalzare le competenze di base;
- aumentare in modo significativo la partecipazione l’interesse, e il coinvolgimento attivo e costruttivo nelle attività didattiche;
- condividere e scambiare contenuti tra i docenti e con altre scuole in rete;
- sviluppare una comunicazione multimediale e interculturale;
- verificare in un triennio, come e quanto il loro impatto è intervenuto nei processi formativi in un’epoca di trasformazione dei linguaggi della comunicazione e della diffusione dei saperi.
 


 

 

oooo

AZIONE C-1-FSE  2013-151

TITOLO DEL PROGETTO:“Matematica CreAttiva”

Percorso formativo di matematica

       Classi 3° primaria

AZIONE C-1-FSE  2013-151

TITOLO DEL PROGETTO:“Excell per i miei grafici”

Percorso formativo di matematica


AZIONE C-1-FSE  2013-151

TITOLO DEL PROGETTO:“Attiva…mente creo!”

Percorso formativo di lingua italiana 

        Classi 4° primaria

AZIONE C-1-FSE  2013-151

TITOLO DEL PROGETTO:“Parole per volare, ridere,sognare”

Percorso formativo di lingua italiana 

Classi 1°, 2°, 3° istruzione secondaria di 1°grado

 

AZIONE C-1-FSE  2013-151

TITOLO DEL PROGETTO: Hello! Goodbye!

Percorso formativo in lingua inglese 

        Classi 5° primaria

AZIONE C-1-FSE  2011-548

TITOLO DEL PROGETTO:“ Certificate your english skill.”

Percorso formative di lingua inglese

Classi 3° istruzione secondaria di 1°grado.

AZIONE C-1-FSE  2011-548

TITOLO DEL PROGETTO:“ Talk to the world”

Percorso formative di lingua inglese 

Classi 3° istruzione secondaria di 1°grado.

AZIONE B-7-FSE  2013-28

TITOLO DEL PROGETTO“ Shall we learn a bit of english”

Percorso formative di lingua inglese

Personale scolastico


E' TEMPO DI CONSUNTIVI!

Copyright © 2018 SCUOLA CESARE BATTISTI MOLFETTA. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.

il sito è stato realizzato dai docenti della scuola nell'ambito di un percorso di formazione sul CSM Joomla.
Docente del corso: Lazzaro Nicolò Ciccolella
hosting Joomla MEDIATECNICA MOLFETTA